BUON NALALE PDF Stampa E-mail

IL Consiglio direttivo dell'avis Comunale augura un buon Natale e Felicissmo Anno Nuovo

L’Avis Comunale di Acquasparta anche quest’anno vuol fare gli auguri di buon Natale e felice anno a tutta la cittadinanza con un grande albero addobbato e illuminato posto lungo la via principale del paese, un albero illuminato per lanciare un messaggio di solidarietà e di pace in un mondo dove è ancora troppo il sangue versato e ancora tropo poco quello donato. Un albero illuminato per ricordare a tutti che anche in questi giorni di festa ci sono persone che hanno bisogno e aspettato un gesto d’amore e d’amicizia , un regalo,un dono che non costa nulla , che è fatto in modo anonimo e silenzioso , non ha carta colorata o nastrini, non ha biglietti di auguri o griffe ma è portatore di solidarietà , fratellanza e perché no di quello spirito del Natale che in questi tempi sembra un po’ affievolirsi. Durante le feste verrà anche distribuito un calendario reperibile presso gli esercizi commerciali del paese, anche questo per ricordare che il bisogno di sangue è un fatto quotidiano e che i volontari sono sempre presenti nella vita della comunità.

Colgo questa occasione per portare gli auguri miei e del consiglio direttivo a tutti i cittadini e ai donatori in particolar modo, un grazie speciale a tutte quelle persone che ci sostengono nelle nostre iniziative commercianti in testa. Vorrei spendere due righe anche per informare i cittadini sullo stato della nostra associazione, anche il 2006 ha visto crescere il numero degli iscritti portando il numero dei donatori a circa 120, segno che le varie iniziative effettuate hanno dato i loro frutti, ma questo non è sufficiente, ancora nel nostro comune la percentuale donatori popolazione è tra le più basse dell’Umbria. Ricordo per chi non lo sapesse che donare il sangue non fa male alla salute, non crea assuefazione , il materiale del prelievo e tutto monouso e sterile. I vantaggi ad essere donatori periodici sono molteplici, si può tenere sotto controllo il proprio stato di salute grazie ai vari esami a cui si è sottoposti, esami del sangue, elettrocardiogramma e lastre al torace solo per elencare i più importanti. Il 2006 ha visto un notevole sforzo del consiglio direttivo per promuovere la donazione di sangue e la solidarietà con numerose iniziative e il 2007 sarà ancora un anno impegnativo, i progetti più importanti saranno la partecipazione al carnevale con la realizzazione di una mascherata, delle iniziative con le scuole e delle conferenze di carattere sanitario rivolte alla popolazione. Concludo ricordandovi di visitare il nostro sito internet www. Avisacquasparta.it e facendo un appello a tutti i donatori ricordando di essere più regolari nelle donazioni e a chi ancora non è donatore do consiglio, "a Natale regala la vita , dona il sangue!"

Il presidente

Bellucci Corrado